Vorrei una legge che..., visita all'Istituto comprensivo Pescara 4 di Pescara

Vorrei una legge che..., visita all'Istituto comprensivo Pescara 4 di Pescara

Il 21 maggio 2018 alle ore 11:00 nell'Aula Magna dell’Istituto Comprensivo 4 di Pescara, è stata consegnata la Menzione speciale del concorso "Vorrei una legge che...”, organizzato dal Miur e dal Senato della Repubblica, alla classe 1B della scuola secondaria I grado "Michetti-Pascoli”.

I ragazzi hanno vinto per il Progetto multimediale “Vorrei una legge che... prevedesse una nuova destinazione degli edifici pubblici abbandonati per trasformarli in luoghi di crescita sociale e culturale".
I premi sono stati consegnati da una delegazione del Senato, appositamente venuta da Roma, e dai Senatori Luciano D’Alfonso e Nazario Pagano.


Alla cerimonia hanno presenziato il Sindaco Marco Alessandrini, il Vice Sindaco Antonio Blasioli e Stefania Catalano, in rappresentanza dell’Ufficio Scolastico.
I ragazzi, insieme alla docente Cristina Mauriello, hanno presentato il loro lavoro per la riqualificazione di alcuni edifici in disuso del centro della città e della vicina Montesilvano, comunque già in fase di osservazione e valutazione.
Grandi emozioni hanno suscitato le parole e gli apprezzamenti degli illustri ospiti e l’esibizione del coro d’Istituto “50 voci” diretto dal maestro Rizziero Palladini.
La Dirigente Scolastica Daniela Morgione ha dedicato il premio a tutta la comunità educante dell’istituto e in particolare al personale non docente, prezioso collaboratore in tutte le attività della scuola.