Vorrei una legge che... a. s. 2017-2018. Venerdì 25 maggio visita all'Istituto Comprensivo Statale Polo 3 "Galileo Galilei" di Casarano (LE)

Vorrei una legge che... a. s. 2017-2018. Venerdì 25 maggio visita all'Istituto Comprensivo Statale Polo 3 "Galileo Galilei" di Casarano (LE)

Venerdì 25 maggio gli studenti dell'Istituto Comprensivo Statale polo 3 "Galileo Galilei" di Casarano (LE), hanno ricevuto la visita di una delegazione del Senato capeggiata dai senatori Teresa Bellanova, Patty L'Abbate e Roberto Marti. Gli studenti, nell'ambito del concorso "Vorrei una legge che...", sono stati selezionati per il progetto dal titolo: "Vorrei una legge che tuteli il Salento, Porta d’Oriente".
L'incontro si è svolto nell'Auditorium di Casarano e si è aperto con dei brevi saluti introduttivi rivolti da: il Dirigente scolastico, Rita Augusta Primiceri, il Sindaco di Casarano, Gianni Stefano, il Capo di Gabinetto della Provincia di Lecce, Antonio Del Vino, Roberta Manco dell'Ufficio scolastico regionale della Puglia, l'ex senatore  Rosario Giorgio Costa, la sen. L'Abbate, il sen. Marti e la sen. Bellanova che si sono congratulati con i ragazzi per l'impegno profuso nella realizzazione del progetto premiato e per il profondo legame col loro territorio dimostrato nella realizzazione del disegno di legge.
Veri protagonisti della premiazione sono stati i bambini: hanno presentato, parlando a turno, il progetto realizzato per il concorso, hanno proiettato ed illustrato filmati descrittivi del processo di realizzazione dell'elaborato recitando inoltre canti e poesie in dialetto salentino. I piccoli protagonisti si sono infine esibiti ne "La Pizzica", danza tipica del loro territorio.
A chiusura della cerimonia di premiazione i senatori hanno consegnato ai bambini gli attestati di partecipazione e una targa premio all'Istituto scolastico.