Vorrei una legge che... a. s. 2011-2012, visita all'Istituto Comprensivo "Magistrato G. Falcone" di Copertino (LE)

Vorrei una legge che... a. s. 2011-2012, visita all'Istituto Comprensivo "Magistrato G. Falcone" di Copertino (LE)

Il 23 aprile una delegazione del Senato, guidata dai senatori Alberto Maritati e Adriana Poli Bortone, ha visitato l'Istituto Comprensivo "Magistrato G. Falcone" di Copertino (LE) che si è classificato tra le scuole vincitrici del concorso "Vorrei una legge che.." bandito dal Senato della Repubblica in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.
All'incontro è intervenuto anche l'ex senatore Giorgio De Giuseppe, Vice Presidente del Senato dalla IX all'XI legislatura.
I bambini hanno preparato un progetto in cui viene proposta l'approvazione di una legge-quadro sulla gestione di parchi e giardini cittadini.
La cerimonia di premiazione si è aperta con il coro "Note d'Oro" dei bambini della scuola, accompagnato dagli alunni della scuola dell'infanzia, che ha intonato l'Inno di Mameli.
Successivamente gli studenti delle classi quinte hanno svolto una rappresentazione sul tema della cittadinanza seguita dal balletto "La Pizzica", danza tradizionale del Salento.
I senatori si sono congratulati con gli studenti per il bel lavoro svolto e con la Dirigente e le insegnanti per l'impegno profuso nella realizzazione del progetto sottolineando l'importanza dell'iniziativa per avvicinare le giovani generazioni alle Istituzioni.
Al termine i senatori hanno consegnato a ciascun bambino l'attestato di partecipazione al concorso.