Libreria

Il Centro di In-Form@zione e Libreria multimediale è aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, con accesso libero. Si trova a Roma, in via della Maddalena, 27.
La nuova sede è stata aperta al pubblico il 14 luglio 2003.
Contatti

 

All'interno sono in distribuzione gratuita pubblicazioni divulgative e oggetti promozionali dell'immagine del Senato. Il Centro di In-Form@zione e Libreria multimediale effettua la vendita degli atti e documenti parlamentari e delle pubblicazioni edite dal Senato.

L'elenco delle pubblicazioni edite dal Senato è riportato nel Catalogo delle pubblicazioni (1,60 MB). Le pubblicazioni edite dal Senato, oltre ad essere in vendita direttamente presso Centro di In-Form@zione e Libreria multimediale, sono anche ordinabili per posta, fax o e-mail, con pagamento tramite bonifico bancario o bollettino postale. Le modalità di acquisizione sono differenziate a seconda della tipologia di pubblicazioni.

Gli atti e i documenti parlamentari correnti sono consultabili e scaricabili gratuitamente dal sito Internet del Senato; nel caso si desiderasse la versione cartacea, possono essere acquistati presso il Centro di In-Form@zione e Libreria multimediale, oppure possono essere ordinati per posta, fax o e-mail con pagamento tramite bonifico bancario o bollettino postale.

Il Centro mette inoltre a disposizione degli utenti informazioni sulla consultazione delle banche dati del Senato: all'interno e all'esterno del Centro sono installati alcuni schermi dai quali è possibile seguire, in diretta o in differita, i dibattiti che si svolgono in Assemblea ed altri programmi di interesse parlamentare.

Infine, è possibile richiedere informazioni sull'attività parlamentare del Senato scrivendo all'indirizzo di posta elettronica: infopoint@senato.it.

In Libreria si svolgono inoltre gli incontri formativi con le scuole che partecipano alle attività didattiche proposte dall'Ufficio comunicazione istituzionale, correlate con la visita di Palazzo Madama e la seduta di Assemblea, oppure organizzate in occasione di incontri tematici o di approfondimento su aspetti istituzionali o di attualità.