Notizie 2013

  • 31 Dicembre 2013
  • Scuola primaria - Scuola secondaria di primo grado - Scuola secondaria di secondo grado - Altro
Notizie 2013

(31 dicembre 2013)

Grande festa, nel luglio 2013, per i dieci anni di apertura del Centro di Informazione e Libreria multimediale del Senato: era infatti il 14 luglio 2003 quando apriva al pubblico, nei locali di via della Maddalena, lo spazio di vendita delle pubblicazioni, degli atti parlamentari, ma soprattutto il punto di contatto e il luogo di formazione per le classi che visitavano Palazzo Madama o andavano ad assistere alle sedute di Assemblea dalle tribune dell'Aula. "In-Formi@mo i cittadini: 10 anni di Libreria" è stato il titolo dell'iniziativa, che ha visto incontri con i senatori e rappresentanze di alcuni istituti scolastici, pannelli informativi ed esposizione dei primi prodotti divulgativi.
Per festeggiare un traguardo così importante, Senato Ragazzi è sbarcato anche sui social network, con il profilo Twitter @SenatoRagazzi a fare da amplificatore per le sezioni del sito, dalla piattaforma interattiva alle notizie sulle attività per le scuole.
Molti sono stati gli incontri che si sono succeduti durante l'anno e diversi i temi affrontati, dal femminicidio con gli studenti del Francesco Crispi di Ribera (Agrigento), agli approfondimenti sulle funzioni parlamentari con i partecipanti al Corso di formazione e specializzazione dell'ARSSAE, fino agli studenti dell'Università di Innsbruck e il gruppo dell'Associazione Italiana Persone Down in "Think different, think Europe!".
L'anno si è concluso con una rinnovata attività sul territorio, grazie alla partecipazione a Job&Orienta di Verona e al Salone dello Studente di Pescara.
Un elenco sintetico delle notizie di appuntamenti, iniziative ed eventi del 2013 si trova qui: Notizie 2013
Per avere informazioni di maggior dettaglio sui singoli eventi, è possibile scrivere a formazioneinsenato@senato.it