UNICEF IN AIUTO AI RAGAZZI

  • Pubblicato il 20/03/2019
  • da M. G. C. - San Salvo (CH)

In un mondo globalizzato le distanze economiche e tecnologiche si sono annullate , ma non si sono annullate le disuguaglianze, c'è bisogno di un miglioramento reale, affinché ogni bambino, ogni ragazza sia amata ed abbia almeno il necessario per vivere in modo dignitoso.Stupore ed incredulità nei ragazzi quando hanno approfondito la Convenzione ONU del Fanciullo. del 20 novembre del 1989 che vede l'UNICEF testimone d'onore nel rispetto dei diritti dei bambini, dei ragazzi e delle ragazze. ..Spesso, degli innocenti sono vittime di carnefici senza scrupoli, di politiche culturali bieche ed ingiuste. Le nostre voci, fioche, si uniscono a quelle dei grandi per denunciare le discriminazioni , per gridare la bellezza di crescere come uomini e donne con la stessa dignità, per aiutare chi non ha voce ad avere voce. Non si sceglie dove nascere, non si sceglie il sesso di appartenenza, non si sceglie la famiglia d'origine, ma si sceglie di essere liberi, si sceglie di essere felici e di far felici gli altri..Ed anche per sottolineare il nostro impegno concreto, i ragazzi del Consiglio comunale della scuola hanno approfondito il tema dell'adozione nazionale ed internazionale, partecipando al concorso...L'adozione tra i banchi di scuola; mentre le classi prime stanno approdondendo il tema sull'Affido familiare. Nell'immagine si vede un bambino...con volto quasi da adulto(cresciuto in fretta, che lascia il suo paese ) e nell'incognita del futuro si affida al destino.

SITO WEB https://ilperimetrodeicuori.webnode.it.

Commenti (2)

  • il 27/03/2019
    A. T. - San Salvo
    ha commentato:

    A me dispiace che molti ragazzi sono costretti a
    lasciare la propia terra e devono andare in luoghi nuovi,con la paura di non avere un futuro felice.Sono contento "però" che l'UNICEF possa concretamente aiutare queste persone,perché avere una vita dignitosa è un diritto umano.

  • il 27/03/2019
    L. C. - San Salvo
    ha commentato:

    Sono molto contento dell'aiuto che organizzazini come l'unicef fanno.L'aiuto che l'unicef da è veramente importante per chi soffre e ha bisogno di uscire da una situazione di difficoltà. Penso che ognuno di noi, nel proprio piccolo dovrebbe fare qualcosa per aiutare chi ne ha più bisogno . Noi della 2c abbiamo come classe aquistato un'orchidea per la vita , per dare il nostro contributo e salvare una persona.