INCONTRO NEL PALAZZO DI CITTÀ

  • Pubblicato il 19/04/2019
  • da S. E. - San Vito dei Normanni

I ragazzi hanno risposto all’invito del Sindaco della Città che li hai ricevuti nella Sala della Giunta insieme al Comandante della Polizia locale e al funzionario della Pubblica istruzione. Dopo aver ringraziato il Sindaco per il cortese invito, i ragazzi hanno presentato il progetto “ Io a scuola ci vado perché ”, spiegando le motivazioni della scelta dell’art.26 della “ Dichiarazione universale dei diritti umani”, e rivolto alcune richieste. Il Sindaco, dopo aver ascoltato attentamente gli interventi dei ragazzi, si è complimentato per il lavoro svolto e soprattutto per le tematiche trattate. Ha, inoltre, apprezzato il tono della lettera inviata dai ragazzi e ha assunto impegni, con l’intera amministrazione comunale, per la risoluzione nel breve periodo di alcuni dei problemi evidenziati e per gli altri ha promesso di trovare all’interno del bilancio le somme per avviare la progettazione. Ha poi presentato alcune fotografie di una mostra sui Bambini in Africa che gli sono state donate chiedendo ai ragazzi di suggerire il posto migliore per esporle. Prima di congedarsi i ragazzi hanno voluto una foto con il Sindaco e il Comandante della Polizia locale con il Gonfalone della Città di San Vito dei Normanni come sfondo.

Commenti (4)

  • il 26/04/2019
    M. S. - San Vito dei Normanni (BR)
    ha commentato:

    Al comandante della polizia locale abbiamo chiesto più controllo davanti alle scuole soprattutto per i vandali che imbrattano le pareti con scritte e disegni volgari

  • il 26/04/2019
    A. P. - Don vincenzo meo
    ha commentato:

    Abbiamo apprezzato molto il fatto che il sindaco abbia voluto condividere con noi le foto che gli hanno regalato chiedendoci di suggerire dove metterle. Abbiamo proposto la biblioteca comunale in uno spazio dedicato ai diritti umani nel centro studi Lanza del Vasto nostro concittadino discepolo di Gandhi

  • il 26/04/2019
    F. D. - San Vito dei normanni br
    ha commentato:

    Quando abbiamo finito di presentare il progetto, il sindaco ci ha detto che dalla nostra esposizione aveva imparato cose che non sapeva, ad esempio che il re e la regina nel 1944 erano stati ospiti nel nostro castello.

  • il 26/04/2019
    M. C. - San Vito dei Normanni (BR)
    ha commentato:

    In comune siamo arrivati in perfetto orario e il sindaco non era ancora arrivato. Raffaele ci ha fatti accomodare nella Sala della Giunta. Eravamo tutti un po' emozionati e siamo rimasti in silenzio, tanto che quando è arrivato il Sindaco ci ha fatto i complimenti.
    MANUELA