Vorrei una legge che... Visita all'Istituto Comprensivo "Giardini" di Giardini Naxos (ME)

Vorrei una legge che... Visita all'Istituto Comprensivo "Giardini" di Giardini Naxos (ME)

Sabato 9 giugno gli studenti dell'Istituto Comprensivo "Giardini" di Giardini Naxos in provincia di Messina, hanno ricevuto la visita di una delegazione del Senato capeggiata dalle senatrici Barbara Floridia e Valeria Sudano.
Gli studenti, nell'ambito del concorso "Vorrei una legge che...", sono stati selezionati per il progetto dal titolo: Vorrei una legge che... tutelasse il nostro territorio.
Ha aperto e moderato la cerimonia il Dirigente scostastico, prof.ssa D'Amico. Giuseppe Cundari, sindaco di Gaggi, comune vicino a Giardini Naxos e sede di uno dei plessi dell'Istituto scolastico, ha salutato e ringraziato studenti e docenti per il traguardo raggiunto e sottolineato l'importanza della partecipazione democratica delle nuove generazioni e la sensibilità dei ragazzi alla tematica dell'ambiente. Anche il Vice sindaco di Giardini Naxos, Carmelo Giardina, intervenuto successivamente, si è unito alle congratulazioni del Sindaco di Gaggi.
Le senatrici Floridia e Sudano, intervenute successivamente, hanno salutato calorosamente gli alunni e gli insegnanti e si sono congratulate con il grande impegno dimostrato nella partecipazione al concorso e nell'approfondimento di temi molto vicini al loro territorio.
I ragazzi, dopo i saluti iniziali, hanno illustrato il progetto vincitore all'uditorio e spiegato il percorso di approfondimento che li ha portati alla scelta del tema e alla modalità di realizzazione. A chiusura della presentazione il coro della scuola ha intrattenuto i presenti con l'esecuzione di alcuni brani.
La cerimonia si è conclusa con la consegna degli attestati alle classi vincitrici e della targa premio all'Istituto scolastico.