Vorrei una legge che... Visita all'Istituto Comprensivo "San Giovanni Bosco" di Naro (AG)

Vorrei una legge che... Visita all'Istituto Comprensivo "San Giovanni Bosco" di Naro (AG)

Venerdì 8 giugno gli studenti dell'Istituto Comprensivo "San Giovanni Bosco" di Naro in provincia di Agrigento, hanno ricevuto la visita di una delegazione del Senato capeggiata dalla senatrice Loredana Russo.
Gli studenti, nell'ambito del concorso "Vorrei una legge che...", sono stati selezionati per il progetto dal titolo: Vorrei una legge che… tuteli il diritto al lavoro... Perché tutti devono sorridere alla vita!
L'incontro si è svolto nell'Aula Magna della scuola e si è aperto con l'esecuzione dell'inno di Mameli da parte dell'orchestra e del coro della scuola.
Dopo un saluto introduttivo del Dirigente scolastico, prof. Roberto Navarra, che ha ringraziato i bambini e gli insegnanti per il grande impegno profuso nella realizzazione del progetto vincitore, è intervenuto il Sindaco di Naro, Calogero Cremona, che ha rivolto un saluto a studenti e insegnanti e alle autorità presenti. A seguire hanno preso la parola Raffaele Zarbo, Direttore dell'Ufficio scolastico regionale, e Maria Rosa Giunta, Assessore alla cultura del Comune di Naro. La senatrice Russo ha salutato i presenti rivolgendo un plauso particolare al grande impegno dimostrato nella realizzazione dell'eleaborato vincitore e sottolineando l'importanza della tematica affrontata dai ragazzi relativa alla disoccupazione e alla difficile condizione del lavoro nel territorio di riferimento della scuola.
A seguire gli studenti, guidati dall'insegnante, hanno esposto all'uditorio il progetto di legge presentato al Senato, intervallati da intermezzi musicali eseguiti dall'orchestra e dal coro della scuola che ha ricevuto elogi e apprezzamento da tutti i presenti.
Dopo la  consegna degli attestati agli alunni e della targa premio alla scuola le piccole alunne della scuola primaria si sono esibite in una breve coreografia musicale nel cortile esterno all'Istituto scolastico.