Vorrei una legge che..., sabato 16 maggio visita alla scuola primaria dell'Istituto comprensivo di Sedico (BL)

Vorrei una legge che..., sabato 16 maggio visita alla scuola primaria dell'Istituto comprensivo di Sedico (BL)

Sabato 16 maggio, gli studenti della VA e VB della scuola primaria di Sedico (BL) sono stati premiati dai senatori Rosanna Filippin e Giovanni Piccoli nella suggestiva Villa Patt di Sedico.
La delegazione del Senato, con i due senatori, è stata inizialmente ricevuta dalla dirigente scolastica, dott.ssa Lucia Savina, con l'insegnante referente del progetto, Monica Tormen, e il sindaco di Sedico Stefano Deon nella scuola primaria del comune della provincia bellunese.
Successivamente la cerimonia di premiazione si è svolta a Villa Patt, con l'accompagnamento degli alunni delle medie con indirizzo musicale: dopo l'introduzione della dott.ssa Iolanda Cardarelli, direttore del servizio dei Resoconti e della Comunicazione istituzionale del Senato, con la dirigente Savina, la parola è passata alla neo dirigente dell'Ufficio Scolastico Territoriale di Belluno Michela Possamai e al sindaco Deon.
Gli studenti della scuola primaria e le insegnanti hanno quindi raccontato il loro lavoro di ricerca, "Vorrei una legge che... insegnasse alle persone a non sprecare l'acqua", prima di essere salutati e poi premiati dai senatori Filippin e Piccoli. La cerimonia si è conclusa col canto corale dell'inno d'Italia e con un saluto nei giardini della villa.