Vorrei una legge che..., lunedì 23 maggio visita all'Istituto comprensivo "Filippo Ansaldi" di Centuripe (Enna)

Vorrei una legge che..., lunedì 23 maggio visita all'Istituto comprensivo "Filippo Ansaldi" di Centuripe (Enna)

Lunedì 23 maggio gli studenti della classe prima dell'Istituto comprensivo "Filippo Ansaldi" di Centuripe in provincia di Enna hanno ricevuto la visita di una delegazione del Senato capeggiata dalla sen. Catalfo.

Gli alunni hanno preparato per il concorso un progetto dal titolo: "Vorrei una legge che... valorizzasse di più i piccoli centri storici d'Italia come Centuripe" realizzando un video esplicativo della proposta di legge che hanno illustrato nel corso dell'incontro di lunedì.

Dopo un saluto introduttivo della Dirigente scolastica e un intervento del Sindaco di Centuripe che si è congratulato con gli studenti, la sen. Catalfo ha espresso apprezzamento nei confronti dei docenti e dei ragazzi per la preparazione e l'impostazione del progetto elogiando l'impegno profuso nella realizzazione del disegno di legge. Ha inoltre sottolineato l'attualità della proposta dei ragazzi in quanto disegni di legge sullo stesso argomento sono già in discussione in Parlamento.

A chiusura dell'incontro la sen. Catalfo ha consegnato ai bambini gli attestati di partecipazione e una targa premio all'Istituto scolastico.

L'evento si è concluso con l'esecuzione di due brani da parte dell'orchestra della scuola.