Vorrei una legge che... a. s. 2017-2018. Venerdì 1 giugno visita all'Istituto Comprensivo "Sant'Eufemia-Lamezia" di Lamezia Terme (CZ)

Vorrei una legge che... a. s. 2017-2018. Venerdì 1 giugno visita all'Istituto Comprensivo "Sant'Eufemia-Lamezia" di Lamezia Terme (CZ)

Venerdì 1 giugno gli studenti dell'Istituto Comprensivo "Sant'Eufemia-Lamezia" di Lamezia Terme, provincia di Catanzaro, hanno ricevuto la visita di una delegazione del Senato capeggiata dalla senatrice Bianca Laura Granato.
Gli studenti, nell'ambito del concorso "Vorrei una legge che...", sono stati selezionati per il progetto dal titolo: Vorrei una legge che… regolamenti l'utilizzo dei dispositivi informatici da parte dei bambini.
L'incontro si è svolto nell'Aula Magna della scuola e si è aperto con l'esecuzione dell'inno di Mameli da parte dell'orchestra e del coro della scuola.
Dopo un saluto introduttivo del Dirigente scolastico, prof.ssa Careri, che ha ringraziato i bambini e gli insegnanti per il grande impegno profuso nella realizzazione del progetto vincitore sottolinenado il costante coinvolgimento della scuola nelle attività didattiche di approfondimmneto di temi quali la legalità e l'integrazione, ha preso la parola Arturo Bova, Presidente della Commissione regionale contro la 'ndrangheta, e, a seguire, Francesco Alecci Commissario prefettizio del Comune di Lamezia Terme.
Entrambi si sono complimentati con gli alunni e gli insegnanti evidenziando l'impegno dimostrato nella realizzazione del progetto soprattutto in un territorio che presenta così tante problematiche. Quella della legalità è stata in particolare sottolineata dal tenente dell'Arma dei Carabinieri presente alla cerimonia.
La sen. Granato ha evidenziato l'importanza della scuola nel saper fornire una guida alle giovani generazioni ed ha elogiato gli alunni per il bel progetto presentato ed il risultato conseguito a livello nazionale.
Dopo gli interventi inaugurali gli studenti e i docenti, con l'uasilio di un filmato, hanno illustrato le varie fasi che li hanno portati alla realizzazione del progetto e gli articoli del disegno di legge presentat.
A chiusura della cerimonia la sen. Granato ha consegnato ai bambini gli attestati di partecipazione e una targa premio all'Istituto scolastico.