Vorrei una legge che... a. s. 2017-2018. Sabato 26 maggio visita all'Istituto Comprensivo Latiano di Latiano (BR)

Vorrei una legge che... a. s. 2017-2018. Sabato 26 maggio visita all'Istituto Comprensivo Latiano di Latiano (BR)

Sabato 26 maggio gli studenti dell'Istituto Comprensivo "Latiano" di Latiano (BR), hanno ricevuto la visita di una delegazione del Senato capeggiata dai senatori Teresa Bellanova, Patty L'Abbate e Roberto Marti.
Gli studenti, nell'ambito del concorso "Vorrei una legge che...", sono stati selezionati per due progetti dal titolo: "E-NPK - Limitazione dell'uso dei fertilizzanti chimici in agricoltura" e "Centauro - Educazione al rispetto della diversità di genere".
L'incontro si è svolto nel Plesso Monasterio dell'Istituto Comprensivo e si è aperto con dei brevi saluti introduttivi rivolti da: il Dirigente scolastico, Ornella Manco, il Sindaco di Latiano, Cosimo Maiorano, l'Assessore alla Pubblica Istruzione, Teodora Rizzo, il Capitano dell'Arma dei Carabinieri, Diego Ruocco, la sen. L'Abbate, il sen. Marti e la sen. Bellanova che si sono congratulati con i ragazzi per il risultato conseguito e per l'impegno profuso nella realizzazione dei progetti premiati sottolinenado la sensibilità delle giovani generazioni a temi importanti come l'ambiente, l'inquinamento e la violenza sulle donne.
A seguire, con l'ausilio di una serie di filmati, i ragazzi delle classi premiate hanno illustrato, alternandosi nelle varie fasi della presentazione, gli elaborati vincitori spiegando il processo creativo e di ricerca che li ha portati alal realizzazione del prodotto finale.
A chiusura della cerimonia di premiazione i senatori hanno consegnato ai bambini gli attestati di partecipazione e una targa premio all'Istituto scolastico.