Vorrei una legge che..." a. s. 2014-2015, visita all'Istituto Comprensivo "C. G. Viola" Scuola Primaria Plesso "C. Battisti" di Taranto

Vorrei una legge che..." a. s. 2014-2015, visita all'Istituto Comprensivo "C. G. Viola" Scuola Primaria Plesso "C. Battisti" di Taranto

Il 30 aprile una delegazione del Senato, guidata dalla senatrice Lezzi e dal senatore Iurlaro, ha visitato l'Istituto Comprensivo "C. G. Viola" Scuola Primaria Plesso "C. Battisti" di Taranto che si è classificata tra le scuole vincitrici del concorso "Vorrei una legge che.." a. s. 2014-2015 bandito dal Senato della Repubblica in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.
Hanno partecipato all'incontro anche le autorità locali: il Garante dell'Infanzia dott.ssa Rosy Paparella, la dott.ssa Annamaria Occhinegro del CSA di Taranto, l'avv. Leuzzi del Tribunale dei minori ed il Vicesindaco di Taranto dott. Lonoce.
I bambini, guidati dalle insegnanti, hanno illustrato il progetto realizzato che tratta il tema della sicurezza in rete e delle modalità più idonee con le quali i minori possono interfacciarsi alla navigazione sul web e sui social network.
Si sono esibiti in canti, balli e prove di recitazione; hanno letto e spiegato ai presenti gli articoli del disegno di legge proposto specificando le varie fasi del processo di preparazione e le motivazioni alla base della scelta del progetto.
A conclusione dell'incontro la sen.ce Lezzi e il sen. Iurlaro hanno premiato gli studenti delle classi vincitrici con l'attestato di partecipazione al concorso e consegnato la targa alla Dirigente dell'Istituto scolastico.