Vorrei una legge che..." a. s. 2013-2014, visita all'Istituto Comprensivo 3 - Scuola primaria "Andrea Brustolon" di Belluno

Vorrei una legge che..." a. s. 2013-2014, visita all'Istituto Comprensivo 3 - Scuola primaria "Andrea Brustolon" di Belluno

Venerdì 6 giugno, una delegazione del Senato, capeggiata dalla sen. Filippin, ha visitato l'Istituto Comprensivo 3 - Scuola primaria "Andrea Brustolon" di Belluno, che ha partecipato al concorso "Vorrei una legge che...".
I ragazzi della classe V della scuola primaria hanno presentato il progetto dal titolo "Vorrei una legge che... ci permettesse di avere un grande orto da coltivare tutti insieme".  Il lavoro è stato annoverato dal Comitato di valutazione tra i progetti meritevoli di un riconoscimento particolare.
Durante l'incontro i bambini si sono esibiti in un saggio musicale con canti, balli, filastrocche e rappresentazioni.
Hanno poi illustrato il lavoro realizzato ponendo l'accento su quanto sarebbe importante garantire ad ogni scuola la possibilità di avere un orto da coltivare che consenta ai bambini da un lato di apprezzare la loro terra e l'importanza dell'agricoltura e dall'altro la possibilità di consumare nella mensa scolastica i prodotti del loro territorio.
A conclusione dell'incontro la sen. Filippin, che si è molto congratulata con i ragazzi per la tematica scelta e per la realizzazione del progetto premiato, ha consegnato agli alunni un attestato nominativo e del materiale diviulgativo sull'attività del Senato.