Senato E' Cultura ogni primo sabato del mese

  • 04 Marzo 2019
  • Scuola primaria - Scuola secondaria di primo grado - Scuola secondaria di secondo grado - Altro
  • Iniziativa: Eventi in Senato
Senato E' Cultura ogni primo sabato del mese

Con il primo appuntamento musicale, che si è svolto sabato 2 febbraio 2019 nell'Aula di Palazzo Madama e ha visto la partecipazione della JuniOrchestra dell'Accademia di Santa Cecilia, si è inaugurato il ciclo di eventi Senato E' Cultura.

Un programma di iniziative pensato per valorizzare lo straordinario patrimonio artistico e culturale italiano e, allo stesso tempo, rafforzare il rapporto tra cittadini e istituzioni. Nato dalla collaborazione tra il Senato e la Rai, Senato E' Cultura favorirà la conoscenza delle eccellenze italiane, delle loro storie, delle loro capacità.

Ogni primo sabato del mese, oltre alle tradizionali visite guidate, il Senato aprirà dunque i suoi palazzi alla cultura. Gli eventi avranno come filo conduttore l’attenzione a tutto campo all'italianità e alla creatività, nelle diverse articolazioni artistiche: musica, prosa, danza, arti visive, moda, eccellenza del Marchio Italia, solidarietà, terzo settore.
I giovani talenti emergenti si esibiranno in Senato e, grazie a Rai Cultura e alle Direzioni Rai, potranno essere apprezzati da tutti gli italiani.

Il calendario delle aperture e le modalità di partecipazione