Possiamo sempre far qualcosa - Gli studenti del Liceo Scientifico "G. Ferro" di Alcamo (TP) partecipano alle attività in Libreria

Possiamo sempre far qualcosa - Gli studenti del Liceo Scientifico "G. Ferro" di Alcamo (TP) partecipano alle attività in Libreria

Gli studenti del Liceo Scientifico "G. Ferro" di Alcamo (Tp) hanno partecipato, venerdì 30 marzo, a uno degli incontri di "Possiamo sempre far qualcosa", iniziativa organizzata dal Senato nei locali della Libreria per ricordare i magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e gli uomini delle loro scorte, uccisi nelle stragi mafiose del 1992.
I ragazzi hanno parlato dei valori trasmessi dai due giudici morti nell'adempimento del loro dovere e di come, anche tra di loro, sia importante credere alla legalità, al rispetto delle regole, al rispetto dell'altro. 
Hanno poi animato una simulazione di seduta, interpretando i senatori che, nel 2012, hanno approvato il Piano straordinario contro le mafie. 
Infine, hanno lasciato alcuni messaggi sull'albero della legalità presente in Libreria:

- "Non si può fare di tutta l'erba un fascio": alcuni dei migliori fili d'erba di una Sicilia considerata in una notevole parte mafiosa sono rappresentati da Falcone e Borsellino. Seguiremo il loro esempio! (Giorgia)

- Meglio un giorno da "Falcone" che mille da mafioso (Vito, Franco, Mark)