Possiamo sempre far qualcosa - Gli alunni del 298° cd "Elsa Morante" (scuola primaria) di Roma partecipano alle attività in Libreria

Possiamo sempre far qualcosa - Gli alunni del 298° cd "Elsa Morante" (scuola primaria) di Roma partecipano alle attività in Libreria

Gli alunni della scuola elementare Elsa Morante di Roma, il 23 aprile hanno partecipato all'iniziativa "Possiamo sempre far qualcosa - 20 anni dopo". 
Durante l'incontro, che si è tenuto presso la Sala Nassirya, è stato anche proiettato, grazie alla collaborazione della Rai e di Larcadarte, il cartoon "Giovanni e Paolo e il mistero dei pupi". 
Il cartoon, coprodotto dalla Regione Sicilia, Rai Fiction e Larcadarte, racconta la storia di due 
bambini che portano i nomi di Giovanni e di Paolo, in omaggio a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. La vicenda che è ambientata nella Palermo degli anni '50, vede i protagonisti impegnati in una lotta contro un Mago malvagio, che toglie l'anima alle persone e le trasforma in ''pupi''. 
I ragazzi hanno poi ricordato le figure di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, lasciando messaggi sull'albero della legalità in Libreria. 
Ecco alcuni loro messaggi:

- "Giovanni e Paolo sono stati degli uomini molto coraggiosi ed io li ammiro per quello che hanno fatto. Vorrei che tutti gli uomini fosserro così, come loro; il mondo sarebbe più bello." (Alexandra)

- "Non bisogna abbassare la testa perché la mafia può convincere chi ha molti problemi, ma bisogna combatterla!" (Simone)

- "Falcone e Borsellino sono stati due uomini che hanno dato la vita per combattere la mafia e dobbiamo seguire il loro esempio perché la mafioa è come un mago che controlla le nostre menti per non essere sconfitta." (Luca)

- "Bisogna sempre lottare per il bene di tutti noi e riuscire a sconfiggere qualsiasi pericolo: proprio come Paolo e Giovanni" (Sunil)