Notizie 2010

  • 31 Dicembre 2010
  • Scuola primaria - Scuola secondaria di primo grado - Scuola secondaria di secondo grado - Altro
Notizie 2010

(31 dicembre 2010)

Continuano nel 2010 le attività legate ai concorsi banditi per le scuole, che, a pieno regime, utilizzano la piattaforma di Senato Ragazzi (E-Workshop) per sviluppare i loro lavori. Molti gli incontri in libreria, sia con le classi in visita a Palazzo Madama che con gruppi di universitari, borsisti di seminari e figli di dipendenti per la giornata dei "Bimbi in ufficio". È quest'anno, però, che nascono i progetti e le iniziative in preparazione ai 150 anni dell'Unità d'Italia, come ad esempio "Italiani che hanno fatto l'Italia", che racconta agli studenti le figure di alcuni senatori protagonisti della storia italiana.
Nell'ambito dei festeggiamenti, si inserisce anche l'apertura della mostra "I Padri Fondatori", ospitata nelle sale di Palazzo Madama.
Numerose anche le occasioni di incontro sul territorio: il Senato partecipa infatti ad alcune manifestazioni espositive, a cominciare dal Salone del Libro di Torino, fino alle iniziative per gli studenti di Roma (DireGiovani) e Bari (Salone dello Studente), e al Salone della Giustizia di Rimini.
Un elenco sintetico delle notizie di appuntamenti, iniziative ed eventi del 2010 si trova qui: Notizie 2010
Per avere informazioni di maggior dettaglio sui singoli eventi, è possibile scrivere a formazioneinsenato@senato.it