Il Senato a Orientamenti Genova, da 13 al 15 novembre 2018

  • 19 Novembre 2018
  • Scuola primaria - Scuola secondaria di primo grado - Scuola secondaria di secondo grado - Altro
  • Iniziative:
Il Senato a Orientamenti Genova, da 13 al 15 novembre 2018

Numerosi gli studenti e i docenti che hanno fatto visita allo stand del Senato, all'interno dello spazio espositivo del MIUR, presso il modulo 7 della manifestazione Orientamenti di Genova, in corso ai Magazzini del Cotone del Porto Antico dal 13 al 15 novembre.

Molte le domande e le curiosità sull'attività legislativa del Senato, sulle modalità di visita ai Palazzi e, soprattutto, sulle iniziative per le scuole.
Come di consueto, grande risalto ha avuto Costituzione italiana, che, ancora nell'anno del settantesimo anniversario, è stata regalata ai visitatori, sia nel formato vigente che nella copia anastatica della Costituzione firmata in Senato, presso Palazzo Giustiniani, il 27 dicembre del 1947.
Ai ragazzi e ai loro docenti, inoltre, è stato distribuito materiale divulgativo sull'attività del Senato e sulle iniziative con le scuole (bandi di concorso, eventi ed incontri formativi), anche in specifiche attività, nello spazio dello stand Miur e nella sala Bora.

Tra gli istituti che hanno partecipato agli incontri di formazione, il liceo Da Vigo di Rapallo (Genova), il CPIA Genova Centro Levante, l'Istituto Agrario Marsano di Genova e l'Istituto Duchessa di Galliera - indirizzo moda e design di Genova.

Vai al sito di Orientamenti