Job&Orienta Fiera di Verona dal 29 novembre al 1° dicembre 2018

Job&Orienta Fiera di Verona dal 29 novembre al 1° dicembre 2018

Il Senato della Repubblica ha partecipato all'edizione 2018 di Job&Orienta, manifestazione per l'orientamento universitario e professionale, che si è svolta alla Fiera di Verona dal 29 novembre al 1° dicembre 2018 (ingresso gratuito, orario 9-18, sabato 9-16,30).

Il Senato è stato ospite nello spazio del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca (padiglione 6). Il personale dell'Ufficio comunicazione istituzionale del Senato ha illustrato e promosso i servizi offerti ai cittadini, a cominciare dal sito www.senatoperiragazzi.it, oltre a svolgere attività per le scuole.
Gli studenti che hanno visitato lo stand sono stati coinvolti in un'attività didattica finalizzata a promuovere la conoscenza del Parlamento italiano, con particolare riferimento al Senato della Repubblica (storia, composizione, organi e loro funzioni, attività, documentazione prodotta e canali di informazione per i cittadini), oltre all'illustrazione delle diverse fasi del procedimento legislativo dalla presentazione di un disegno di legge alla sua eventuale approvazione da parte del Parlamento.

Vai al sito di Job&Orienta