• Vorrei una legge che..., visita all'Istituto compresivo Serafini - Di Stefano di Sulmona (AQ)

    Vorrei una legge che..., visita all'Istituto compresivo Serafini - Di Stefano di Sulmona (AQ)

    Venerdì 1° giugno si è svolta la premiazione dell'Istituto comprensivo Serafini - Di Stefano di Sulmona (AQ), vincitore della Menzione speciale al concorso Vorrei una legge che.. a.s. 2017/18 con il progetto dal titolo "Vorrei una legge che ... istituisse nella scuola primaria l'ora settimanale del risparmio e si chiamasse Legge del primo guadagno"

    I diplomi per i bambini delle classi 5A e 5B sono stati consegnati da una delegazione del Senato, appositamente venuta da Roma, e dai Senatori Gabriella Di Girolamo e Primo di Nicola.

     

     I ragazzi, insieme alle docenti Pace e Corti, hanno presentato il loro lavoro sul risparmio e le riflessioni fatte sul testo della Costituzione.
    Grandi emozioni hanno suscitato le parole e gli apprezzamenti degli illustri ospiti e l’esibizione del musicale  e canora offerta dai ragazzi della scuola media e dalla primaria.

    La Dirigente Scolastica Elvira Tonti ha dedicato il premio a tutta la comunità educante dell’istituto e in particolare al personale non docente, prezioso collaboratore in tutte le attività della scuola.

    La cerimonia si è conclusa con l'esibizione di una rappresentanza del Conservatorio statale di musica "Alfredo Casella" de L'Aquila.

     

    Vai alla Galleria fotografica

     

     

    04/06/2018