• Lezioni di Costituzione - le novità del bando 2017-2018

    Lezioni di Costituzione - le novità del bando 2017-2018

    Senato della Repubblica, Camera dei deputati e Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca collaborano alla realizzazione di questo progetto per avvicinare i giovani ai valori ed ai princìpi della Costituzione.

     

    Dalle aule parlamentari alle aule di scuola. Lezioni di Costituzione è il concorso riservato alla scuola secondaria di II grado.

    Gli studenti, come di consueto, sono chiamati a presentare un elaborato in formato digitale volto ad approfondire e illustrare il significato e il valore di uno dei principi della Costituzione e a contestualizzare la ricerca nei rispettivi territori di appartenenza.

    Vai al bando per l'a. s. 2017-2018

    L'edizione di questo anno scolastico presenta tuttavia due importanti novità: in occasione, infatti, della ricorrenza del settantesimo anniversario dell’entrata in vigore della Costituzione italiana, sarà conferito un premio speciale alla scuola che avrà realizzato un progetto volto a illustrare donne e uomini che, a livello politico, economico e sociale, hanno contribuito alla affermazione dei principi costituzionali dal 1948 ad oggi.
    Inoltre, per la prima volta, alla cerimonia finale parteciperanno tutti gli studenti e i docenti delle classi vincitrici.

    05/10/2017