TERZO SALVATAGGIO

  • Pubblicato il 15/03/2019
  • da M. P. - Loreto (AN)

é la volta della parola FANTASIA.
Inventare, immaginare, andare oltre, entrare in un mondo speciale, unico.
Questa è la nuova missione della 1G che con una pomata magica potrà cancellare ogni bruttura e tristezza.

Commenti (12)

  • il 29/03/2019
    J. T. - Loreto (An)
    ha commentato:

    La fantasia é una cosa che rimane in mente, ma allo stesso momento possiamo andare molto lontano

  • il 29/03/2019
    M. M. - Loreto (An)
    ha commentato:

    Per me la fantasia è molto importante perché ci aiuta a fare qualsiasi cosa

  • il 24/03/2019
    T. C. - Loreto (An)
    ha commentato:

    Secondo me avere fantasia vuol dire soprattutto sfruttare delle idee per fare del bene nelle città perchè se una cosa la puoi immaginare, la puoi anche realizzare

  • il 17/03/2019
    A. V. - loreto
    ha commentato:

    Se utilizziamo la nostra creatività, sicuramente vivremo in un mondo speciale. Essere creativi vuol dire avere fantasia.

  • il 17/03/2019
    S. O. - Loreto (An)
    ha commentato:

    Per me Alice nel Paese delle meraviglie, Harry Potter, il Piccolo Principe sono abitanti di mondi speciali

  • il 17/03/2019
    A. A. - Loreto (An)
    ha commentato:

    Secondo me esiste una pomata magica che cancella tristezza e problemi: siamo noi ragazzi combattendo per un mondo migliore come Greta Thunberg. Venerdì abbiamo realizzato e appeso un grande manifesto con scritto"Fridays For Future"

  • il 17/03/2019
    V. T. - Loreto (An)
    ha commentato:

    FANTASIA: la nostra isola: un mondo speciale dove "non si vede bene che con il cuore"(Dal Piccolo Principe)

  • il 17/03/2019
    E. G. - Loreto (An)
    ha commentato:

    La nostra isola è un mondo speciale dove non esiste egoismo e dove tutti sono liberi

  • il 16/03/2019
    T. C. - Loreto (An)
    ha commentato:

    In Peter Pan c’e’ un’isola-che-non-c’e’ per ogni bambino e sono tutte differenti. Queste isole non sono un mondo speciale? Io penso di sì

  • il 15/03/2019
    E. B. - Loreto (An)
    ha commentato:

    La Fantasia ci porta con il Piccolo Principe in un mondo speciale dove in cielo
    "Tutte le stelle sono fiorite"

  • il 15/03/2019
    P. T. - Loreto (An)
    ha commentato:

    Vero la parola FANTASIA ci permette di entrare in un mondo speciale. I nostri ragazzi ricordano molto bene l'avventura di Alice nel Paese delle Meraviglie fin dal suo inizio:
    "Alice saltò in piedi pensando di non aver mai visto un coniglio con la sottoveste e il taschino, nè con un orologio da cavar fuori, e, ardente di curiosità, traversò il campo correndogli appresso e arrivò appena in tempo per vederlo entrare in una spaziosa conigliera sotto la siepe.
    Un istante dopo, Alice scivolava giù correndogli appresso, senza pensare a come avrebbe fatto poi per uscirne.
    La buca della conigliera filava dritta come una galleria, e poi si sprofondava così improvvisamente che Alice non ebbe un solo istante l'idea di fermarsi: si sentì cader giù rotoloni in una specie di precipizio che rassomigliava a un pozzo profondissimo.[...]E sempre giù, e sempre giù, e sempre giù! [...]quando, patapunfete! si trovò a un tratto su un mucchio di frasche e la caduta cessò.
    Non s'era fatta male e saltò in piedi, svelta. Guardo in alto: era buio: ma davanti vide un lungo corridoio, nel quale camminava il Coniglio bianco frettolosamente. Non c'era tempo da perdere: Alice, come se avesse le ali, gli corse dietro, e lo sentì esclamare, svoltando al gomito: — Perdinci! veramente ho fatto tardi! — Stava per raggiungerlo, ma al gomito del corridoio non vide più il coniglio; ed essa si trovò in una sala lunga e bassa, illuminata da una fila di lampade pendenti dalla volta. Intorno intorno alla sala c'erano delle porte ma tutte chiuse.[...]

    I ragazzi, che studiano la lingua inglese, conoscono anche la versione originale:
    "Alice started to her feet, for it flashed across her mind that she had never before seen a rabbit with either a waistcoat-pocket, or a watch to take out of it, and burning with curiosity, she ran across the field after it, and fortunately was just in time to see it pop down a large rabbit-hole under the hedge.In another moment down went Alice after it, never once considering how in the world she was to get out again.The rabbit-hole went straight on like a tunnel for some way, and then dipped suddenly down, so suddenly that Alice had not a moment to think about stopping herself before she found herself falling down a very deep well.[...]Down, down, down. [...]when suddenly, thump! thump! down she came upon a heap of sticks and dry leaves, and the fall was over.
    Alice was not a bit hurt, and she jumped up on to her feet in a moment: she looked up, but it was all dark overhead; before her was another long passage, and the White Rabbit was still in sight, hurrying down it. There was not a moment to be lost:
    away went Alice like the wind, and was just in time to hear it say, as it turned a corner, 'Oh my ears and whiskers, how late it's getting!' She was close behind it when she turned the corner, but the Rabbit was no longer to be seen: she found herself in a long, low hall, which was lit up by a row of lamps hanging from the roof.There were doors all round the hall, but they were all locked[...]

  • il 15/03/2019
    R. S. - Loreto (An)
    ha commentato:

    Grande prof.Pace, messaggio intuitivo e diretto al cuore dei ragazzi.