Presentazione del progetto

  • Pubblicato il 12/03/2019
  • da A. M. - Paternò (CT)

Ieri pomeriggio nell'aula magna del nostro istituto le classi 2 E e 1 F hanno presentato il progetto Di che Dio sei? ai genitori, ai docenti, alla stampa. Ospiti d'onore sono stati i rappresentanti delle religioni presenti nel territorio e il primo cittadino della città
di Paternò. I nostri alunni hanno illustrato il progetto sottolineando la volontà di favorire nel loro piccolo il dialogo interreligioso per superare i pregiudizi e preservare le libertà di culto dalle aule della scuola fino a casa e per le vie della città. I nostri giovani vogliono essere testimoni di una fratellanza umana possibile. La presentazione si è conclusa con una coreografia sulle note della canzone di Giorgia " Credo " proprio per evidenziare il desiderio di credere nell'uomo, e la distribuzione agli intervenuti di bigliettini con messaggi di pace, solidarietà e amore provenienti dalle diverse culture religiose. Ecco il servizio della nostra emittente locale.
https://www.facebook.com/ciaktelesud/videos/366453224199851/

Commenti (11)

  • il 26/03/2019
    F. D. - paternò
    ha commentato:

    Mi è piaciuto molto vedere e ascoltare persone di altre religioni che parlavano del loro ruolo nella propria religione. Mi è piaciuto molto quando un uomo di religione islamica ha iniziato a parlare recitando una preghiera per Allah. Mi è piaciuto questo incontro anche perché sono molto affascinato da altre religioni e mi piace imparare nuove cose su questo argomento. Le religioni che mi attirano di più sono l'islamismo, il buddismo e l'induismo.

  • il 26/03/2019
    M. B. - Paternò
    ha commentato:

    Anche se non c'ero mi sono fatta raccontare quello che abbiamo fatto e spero si siano divertiti tutti .
    Il mio link:
    https://www.instagram.com/p/BveRz9yAu8f/?utm_source=ig_share_sheet&igshid=1nba7u02ysccm

  • il 26/03/2019
    G. T. - Paternò
    ha commentato:

    E’ stato un bellissimo incontro . Siamo stati a contatto con Musulmani , Buddhisti, Ortodossi ed Evangelisti . Alcune ragazze compresa io ci siamo esibite in una coreografia sulle note della canzone ‘’ Credo’’ di Giorgia .
    Non solo... io e qualche mio compagno abbiamo contribuito realizzando dei power point !
    Ecco il mio : https://docs.google.com/file/d/0B6RmvbMJIaeFZlZkUDYzaFNDeUN1WGxmeHR2WUJPbk9HUXk0/edit?usp=docslist_api&filetype=mspresentation

  • il 26/03/2019
    V. T. - paternò(CT)
    ha commentato:

    È stato molto bello partecipare alla presentazione di questo progetto “Di che Dio sei?”
    Io con la mia classe e i ragazzi della 2E abbiamo creato dei power point e un balletto sulla canzone . Credo che appunto evidenzia il senso del nostro progetto.È stata una bella esperienza che non capita tutti i giorni nella vita.

  • il 26/03/2019
    E. N. - PATERNò(CT)
    ha commentato:

    È stata una bellissima esperienza partecipare alla presentazione del progetto “Di che Dio sei ?”.Un’esperienza molto emozionante che non capita sempre nella vita di tutti i giorni .

  • il 26/03/2019
    M. V. - Paternò
    ha commentato:

    È stato molto bello partecipare a questa presentazione anche perchè abbiamo incontrato i rappresentanti delle altre religioni.Durante la presentazione le ragazze hanno fatto un balletto per rappresentare il progetto e questa è stata una cosa molto bella. Ci ha uniti molto!

  • il 26/03/2019
    A. Q. - Paternò(ct)
    ha commentato:

    Per la presentazione del progetto alcune di noi ragazze abbiamo preparato un ballo sulla canzone: Credo , appunto per quello su cui noi crediamo . Attraverso alcuni PowerPoint abbiamo fatto vedere il significato di questo progetto e del perché lo stiamo facendo. Da questo abbiamo fatto capire la nostra credenza e la nostra voglia di conoscere nuove culture delle varie religioni.

  • il 26/03/2019
    G. P. - Paternò
    ha commentato:

    È stato molto bello partecipare alla presentazione di questo progetto, perché abbiamo incontrato tutti i rappresentanti di varie religioni, inoltre io ed altre mie compagne ma anche compagne di 1°F abbiamo creato un balletto intitolato "Credo". Ci siamo divertiti molto!!!!

  • il 26/03/2019
    A. D. - Paternò
    ha commentato:

    È stato molto bello partecipare perché abbiamo avuto l'opportunità di incontrare persone di altre religioni. Non solo bello ma anche divertente perché noi ragazze ,di 2 e di 1 , abbiamo ballato una canzone che c'entra con il progetto.

  • il 16/03/2019
    M. R. - paternò
    ha commentato:

    È stato molto bello partecipare a questa presentazione perchè abbiamo avuto la possibilità di incontrare i rappresentanti di altre religioni e abbiamo potuto esporre il lavoro in cui ci stiamo impegnando ai docenti, genitori, giornalisti... noi ragazzi ci siamo divertiti molto anche perchè lavorare a questo progetto, oltre a farci riflettere, è stata un' occasione per incontrarci.

  • il 14/03/2019
    A. P. - Paternò (CT)
    ha commentato:

    È stato molto bello aver avuto l'opportunità di partecipare alla presentazione del nostro progetto perché, non solo abbiamo spiegato il nostro progetto alle persone presenti, ma anche abbiamo avuto l'opportunità di conoscere i vari rappresentanti delle religioni che non ci capiterà mai nella vita di tutti i giorni.