Per finire.....

  • Pubblicato il 27/04/2019
  • da S. E. - San Vito dei Normanni

Dall' osservazione dei comportamenti adottati dai ragazzi nel corso del progetto, dall'entusiasmo dimostrato, dalla partecipazione e impegno con cui hanno affrontato le attività proposte si può dire che il gradimento è stato molto alto. Il banchetto per l'UNICEF e la visita alla scuola di alfabetizzazione sono serviti a sostenere la motivazione dei ragazzi e sono stati utili per sensibilizzare genitori e alunni sull'importanza della solidarietà. I ragazzi, oltre ad aver conosciuto i concetti di diritto umano, di stereotipo, di pregiudizio, hanno individuato nel mondo vicino e lontano casi concreti di violazione o salvaguardia dei diritti umani e si sono impegnati ad operare attivamente per la loro difesa.

Commenti (9)

  • il 27/04/2019
    A. T. - San Vito dei normmani
    ha commentato:

    Quest'anno abbiamo partecipato a questo bel progetto che mi ha fatto conoscere i bambini che non vanno a scuola perchè sono poveri o glielo vietano come le bambine dei Paesi in guerra. Noi invece spesso non vogliamo venire a scuola senza capire quanto sia importante e bello.

  • il 27/04/2019
    C. P. - San Vito dei Normanni (BR)
    ha commentato:

    Il percorso che si stà concludendo mi é piaciuto molto. Ho affrontato argomenti che mi hanno colpito, facendomi capire molte cose che nemmeno pensavo esistessero.

  • il 27/04/2019
    F. T. - San Vito dei Normanni (BR)
    ha commentato:

    Il percorso che abbiamo fatto per il Senato mi é piaciuto molto perché spesso non capisco il valore dell'uguaglianza, giudico prima di conoscere. Incontrare persone con meno diritti dei miei mi ha fatto capire che dovrei andare oltre le apparenze.



    TAGLIENTE FRANCESCO

  • il 27/04/2019
    D. C. - San Vito dei Normanni(BR)
    ha commentato:

    Questa esperienza mi ha fatto capire l'importanza dei diritti e che siamo tutti uguali e che non è giusto avere pregiudizi e che spesso l'apparenza inganna.

  • il 27/04/2019
    P. A. - SAN VITO DEI NORMANNI BR
    ha commentato:

    Grazie a questo progetto ho rifletutto molto sopratutto su quei problemi che hanno i ragazzi come me nei paesi in via di sviluppo .Ciò mi ha fatto porre molte domande , come : Perchè si arriva a questi estremi ? Perchè non tutti i ragazzi possono avere le stesse possibilità?

  • il 27/04/2019
    M. S. - San Vito dei Normanni (BR)
    ha commentato:

    Durante il progetto ho imparato nuove cose, nuovi valori che mi hanno fatto crescere soprattutto mentalmente, mi sono avvicinato a concetti che avevo studiato solamente e che mi hanno fatto capire l'importanza della solidarietà e uguaglianza.

  • il 27/04/2019
    S. G. - San vito dei Normanni BR
    ha commentato:

    Quest'anno ho avuto la fortuna di partecipare a questo progetto dove ho imparato molte cose per esempio quanto sia importante la scuola per avere un futuro.
    SIMONE GRAZIOSO

  • il 27/04/2019
    M. C. - San Vito dei Normanni (BR)
    ha commentato:

    Il percorso che abbiamo terminato mi è piaciuto molto perché ha trattato il diritto all'istruzione che ha coinvolto tutti facendomi capire quanto siamo privilegiati a poter andare a scuola e godere di questo diritto negato a molti bambini nel mondo.

  • il 27/04/2019
    F. I. - San Vito dei Normanni (BR)
    ha commentato:

    Per me è stato molto bello partecipare a questo progetto perché non ho mai visto la mia classe impegnarsi così tanto. Mi sono stancato perché ho fatto tanti testi ma ho imparato che bisogna andare oltre le apparenze e pregiudizi.