Backstage del nostro evento finale

  • Pubblicato il 26/04/2019
  • da A. M. - Paternò (CT)

Siamo quasi giunti al termine della nostro viaggio, è il momento di condividere con i genitori, i docenti, le autorità politiche e religiose del nostro territorio il lavoro fatto fino ad oggi. Le esperienze vanno condivise affinché possano essere di insegnamento per tutti. Noi siamo giovani, ma abbiamo lavorato sodo per seminare il seme della fratellanza umana, perché un giorno possiamo raccogliere i frutti della pace e della solidarietà. La nostra manifestazione è importante perché le religioni si incontreranno attraverso l'arte, la musica, la danza e la poesia. Il copione è stato scritto e la scaletta è pronta: cinque ragazzi rappresenteranno le religioni, il cristianesimo, l'ebraismo, il buddismo, l'induismo e l'islamismo e ognuno ci parlerà della propria religione con le parole semplici dei bambini; i canti, le danze e le poesie ci aiuteranno a comprendere i valori più profondi delle religioni, i valori morali universali condivisi da tutti gli uomini di buona volontà. Ecco il copione e un backstage delle prove.
https://drive.google.com/open?id=1DyuTHsLD-l-3VSYdvkLcVuHRDY50tq55
https://drive.google.com/open?id=1tLAb0fvnMNfEJKfUW1OAyCU8w6x4fE78

Commenti (10)

  • il 30/04/2019
    C. C. E. - Paternò CT
    ha commentato:

    Purtroppo siamo arrivati alla fine di questo meraviglioso progetto é stata una bellissima esperienza fare delle ricerche sulle varie religioni, intervistare persone con un credo diverso e visitare i luoghi di culto, sicuramente questo progetto rimarrà nei cuori di tutti noi ragazzi perché ci ha fatto capire che al giorno d'oggi ognuno dovrebbe essere libero di credere.

  • il 29/04/2019
    S. L. - Paterno(CT)
    ha commentato:

    È molto strano perché il tempo passato su questo progetto è volato via perché é stato bellissimo confrontarsi con altre persone di diversa religione

  • il 29/04/2019
    G. P. - Paternò
    ha commentato:

    Sono tristissima perché è arrivata la fine di questo progetto meraviglioso.
    Grazie di tutto è stato un progetto bellissimo le bellissime esperienze li ricorderemo per sempre!

  • il 29/04/2019
    D. A. - Paternò
    ha commentato:

    Purtroppo siamo arrivati alla fine di questo progetto. Mi dispiace aver terminato questo progetto perché è stato bello e educativo, questo progetto mi ha fatto capire che noi uomini e donne siamo tutti uguali e non perché un altra persona pratica una religione diversa da me non è uguale a me

  • il 29/04/2019
    M. R. - paternò
    ha commentato:

    Sono molto triste per il fatto che siamo arrivati alla conclusione di questo progetto. È stata un esperienza unica e rara nel suo genere. È stato molto interessante poter conoscere varie religioni che si praticano nel nostro territorio.

  • il 29/04/2019
    M. B. - Paternò
    ha commentato:

    E stata una esperienza meravigliosa partecipare a questo progetto perché parlando con i vari rappresentanti delle altre religioni e esplorando nuove chese abbiamo chiarito dubbi e imparato molte altre cose riguardo esse. Purtroppo siamo giunti al termine di questa esperienza unica

  • il 28/04/2019
    V. T. - paternò(CT)
    ha commentato:

    È stata un esperienza bellissima partecipare a questo progetto perchè con le varie attività svolte ognuno di noi ha capito che non importa la religione che si professa l importante é rispettarsi a vicenda.Purtroppo è arrivata la fine di questo progetto ma nonostante ció credo che ,date tutte le attività svolte insieme come le uscite per incontrare le varie comunità religiose e aver interpretato alcune loro usanze ,abbiamo compreso e vissuto la possibilità di vivere in pace tutto il mondo grazie alla libertà di culto.

  • il 28/04/2019
    A. R. - Paternò
    ha commentato:

    E' stato bellissimo approfondire lo studio delle religioni perchè abbiamo potuto incontrare i vari rappresentanti delle religioni che ci hanno chiarito i dubbi che avevamo.
    Purtroppo siamo giunti alla fine di questo progetto perchè grazie a questo lavoro abbiamo imparato molte cose sulle religioni e abbiamo capito che anche se siamo di religione differente ci dobbiamo voler bene.

  • il 27/04/2019
    G. T. - Paternò
    ha commentato:

    Purtroppo siamo arrivati alla fine di questo progetto . Dico purtroppo perchè io insieme ai miei compagni abbiamo fatto molte esperienze nuove e interessanti che resteranno sempre nei nostri cuori .
    E' stato un bellissimo progetto .

  • il 26/04/2019
    A. P. - Paternò (CT)
    ha commentato:

    È molto bello essere arrivati alla fine, perché noi ragazzi abbiamo imparato molte cose, visitando luoghi significativi per altre religioni, approfondendo le nostre ricerche, incontrando e parlando con persone di religione diversa, creando ricette su cibi e infine mettere tutto in atto con la nostra manifestazione. È stato emozionante e allo stesso tempo anche molto interessante.