Il nostro amico speciale.

  • Pubblicato il 09/04/2019
  • da M. G. B. - Calenzano (FI)

Ognuno di noi è speciale, ma il nostro compagno Edoardo lo è un po' di più.
Vi sveliamo il perchè....

Commenti (7)

  • il 21/04/2019
    O. B. - calenzano
    ha commentato:

    Dall'inizio dell'anno abiiamo avuto l'opportunità di conoscere un bambino SPECIALE: Edoardo.
    E'un bambino speciale che ha bisogno di tantissime attenzioni.
    All'inizio del'anno era timido ee non voleva palare con nessuno. Pian piano siamo riusciti a relazionarci con lui e abbiamo scoperto che è molto aperto, ha voglia di scherzare e ti fa star bene quando ci parli.
    Siamo molto contenti di avetri conosciuto e abbiamo imparato che le diversità non sono un difetto ma na cosa bellissima da vedere e da scoprire!

  • il 15/04/2019
    G. A. - CALENZANO
    ha commentato:

    Quando abbiamo saputo che avremmo avuto un bambino speciale in classe, allo stesso tempo avevamo paura di non riuscire ad accoglierlo in modo sincero e corretto, ma anche voglia di conoscerlo.
    All'inizio non è stato semplice ma poi, grazie anche all'aiuto dei Prof., abbiamo capito le sue esigenze, i suoi modi di comunicazione e le cose che gli piaceva fare più di ogni altra cosa.
    Dopo tutto questo percorso abbiamo capito che avere un bambino speciale in classe è molto bello. Abbiamo capito che i ragazzi che a ricreazione lo prendevano in giro, lo facevano solo perché non lo conoscevano e perché non avevano mai provato ad avere dei rapporti con lui.

  • il 14/04/2019
    M. G. B. - Calenzano (FI)
    ha commentato:

    Tutti i miei alunni sono speciali, ma Edo lo è un po' di più: è speciale per come mi saluta; è speciale per come mi racconta le sue storie; è speciale perchè mi vuole proteggere dal vento; è speciale perchè... esprime tanto amore;

  • il 09/04/2019
    L. F. - Calenzano
    ha commentato:

    Quest’anno in classe abbiamo incontrato un bambino MOLTO SPECIALE. All’inizio ci sembrava un po’ strano. Però con il tempo abbiamo imparato a conoscerlo e abbiamo capito che è un bambino come tutti gli altri. Conoscendolo ancora meglio abbiamo scoperto che ci trasmette tante emozioni. È un bambino affettuoso e molto dolce. Avere in classe un bambino così speciale è bellissimo. Ti vogliamo tanto bene Edo.

  • il 09/04/2019
    M. M. - Calenzano (FI)
    ha commentato:

    Edoardo è un bambino molto speciale.
    Grazie a lui ho capito che nessuno è diverso, perchè lui ha degli usi un po' diversi dai nostri. Accoglierlo non è stato semplice ma dopo qualche giorno l' abbiamo integrato nella classe essendo un po' timido ma allegro.
    Ecco il significato della parola speiale per Edo.

  • il 09/04/2019
    V. M. - calenzano
    ha commentato:

    Edoardo e` un bambino SPECIALE perché ha bisogno di piu` attenzioni .Edoardo e` un bambino simpatico e timido ma se ci prendi confidenza ti trattera` come se ti conoscesse da una vita. All` inizio dell`anno Edo sembrava molto insicuro ,invece ora si apre con tutti e non ha paura di esprimere le proprie emozioni. All` inizio quasi nessuno sapeva come comportarsi con lui, ma adesso nessuno ha paura di parlarci. Noi Edoardo lo accettiamo cosi` come e` e anche se e` un BAMBINO SPECIALE noi gli vogliamo bene perché non e` diverso da tutti.

  • il 09/04/2019
    M. E. U. - CALENZANO
    ha commentato:

    per noi della classe non è stato per nulla facile all' inizio accoglierlo ... ma piano piano ce l' abbiamo fatta. Anche se i componenti delle altre classi lo prendevano in giro era solo perchè non lo conoscevano . Lui è speciale .... TI VOGLIAMO BENE EDOARDO