Videoconferenza con il Guatemala per parlare di Rifugiati

  • Pubblicato il 04/03/2019
  • da M. F. - Aprilia (LT)

Gli alunni della IIB incontrano Marco Procaccini funzionario dell’U.N.H.C.R, in una videoconferenza Skype con il Guatemala.

Qui il link con l'articolo completo pubblicato sul Blog della scuola.

http://www.blogicgramsciaprilia.it/in-viaggio/videoconferenza-con-il-guatemala-per-parlare-di-rifugiati/

Commenti (5)

  • il 26/04/2019
    M. F. - Aprilia (LT)
    ha commentato:

    Io credo che sia stata un’esperienza istruttiva e significativa, conoscere il bellissimo e indispensabile lavoro che fa l’ U.N.H.C.R.; conoscere come lavorano per aiutare gli immigrati e quanto amore mettono in quello che fanno mi ha fatto riflettere e prendere consapevolezza di come sia diverso il mondo fuori.
    Aurora Ruotolo

  • il 26/04/2019
    M. F. - Aprilia (LT)
    ha commentato:

    E’ stata una grandissima esperienza, soprattutto riflessiva, che ci ha fatto conoscere il pericolo che corrono i rifugiati nella ricerca di un paese che li accolga, ed è stato molto interessante conoscere il lavoro che svolgono i volontari dell’Unhcr.
    Jacopo Lungarella

  • il 16/04/2019
    E. D. R. - ROMA
    ha commentato:

    E stata un’esperienza bellissima scoprire come vivono altre persone in paesi diversi, ed è stupendo sapere che ci sono persone che aiutano i più bisognosi.

  • il 15/04/2019
    M. G. - Aprilia
    ha commentato:

    Parlare con Marco Procaccini è stato molto utile e interessante perché ci ha spiegato in modo abbastanza semplice, ma approfondito, una tematica così importante e difficile che oggi caratterizza il nostro mondo, cioè quella degli immigrati che scappano dal loro paese per trovare un posto più sicuro.

  • il 12/04/2019
    B. D. R. - Aprilia (LT)
    ha commentato:

    Tra le esperienze che una persona possa fare nella vita credo che quella della videoconferenza con il Guatemala sia una tra le più significative. Abbiamo avuto l'occasione di parlare e apprendere da Marco Procaccini, che lavora nell'U.N.H.C.R, come aiutano i rifugiati.